Edilizia 4.0
Come si usa?
Grazie all’utilizzo di una interfaccia molto intuitiva sia nella versione desktop che smartphone, i dati rilevati dal sistema di monitoraggio SensoIA saranno sempre a tua disposizione sia in tempo reale che sul cloud.
Quali sono i vantaggi?
SensoIA, trasforma il tuo involucro nel tuo miglior amico, in quanto è in grado di avvertirti di qualsiasi anomalia o problemi di sicurezza che si verifichi al suo interno o esterno.
Essere avvertiti in tempo di una anomalia o un problema di sicurezza, consentirà di avvisare la pubblica sicurezza e i responsabili degli impianti a rischio, garantendoti maggior sicurezza e riducendo i costi dell’intervento di riparazione dei danni.
Come è nata l’idea?
La divisione ricerca e sviluppo della VM Group ha studiato e progettato un sistema di monitoraggio estremamente avanzato che integra sensori di varia natura, che lavorando in sinergia, creano soluzioni alle esigenze di monitoraggio e controllo degli edifici di ogni tipologia anche in situazione particolarmente complesse.
I dati raccolti dal sistema di monitoraggio sono salvati nel cloud e sono consultabili ed analizzabili allo scopo di prevenire diversi problemi legati alla sicurezza, alla sismica, al controllo della statica dell’edificio e molto altro ancora.
SensoIA è un sistema di monitoraggio innovativo che si applica a qualsiasi tipo di parete ventilate in architettura.
Il sistema di monitoraggio rileva eventuali vibrazioni o movimenti anomali delle pareti esterne. Pertanto, può monitorare:
Uno dei vantaggi principali di questo sistema è che può essere utilizzato per il monitoraggio di piccoli o grandi edifici così come di intere aree urbane.
Come viene alimentato?
Grazie all’efficienza energetica pressoché infinita e all’uso di un pannello fotovoltaico, il sistema di monitoraggio è green e può funzionare anche in assenza di una fonte di alimentazione esterna, garantendo un lento rilascio energetico anche in caso di buio o assenza di corrente.
Quali vantaggi offre?
Il monitoraggio ambientale e la sicurezza sono due aree in cui il nostro sistema di monitoraggio è di enorme utilità grazie ai suoi diversi sensori e moduli.
In particolare, può monitorare la temperatura ambientale o la temperatura della superficie degli oggetti senza alcun contatto fisico.
Questo è particolarmente utile in applicazioni come il monitoraggio della temperatura in ambienti delicati, come laboratori o stanze con apparecchiature sensibili.
Può essere usato per rilevare surriscaldamenti o anomalie di temperatura in apparecchiature elettroniche o meccaniche.
Inoltre, può essere utilizzato per misurare la distanza tra oggetti o la profondità di liquidi in serbatoi o recipienti.
Quali vantaggi offre riguarda la sicurezza?
Il sensore di distanza ad ultrasuoni rileva la presenza o il movimento di persone o oggetti nell’ambiente; pertanto, è particolarmente utile per sistemi di sicurezza, dove la presenza di un intruso può essere segnalata quando si entra nel campo di rilevamento del sensore.
Il dispositivo ha la capacità di integrare un sistema di videosorveglianza che offre la possibilità di impostare diverse tipologie di allerta.
I dati raccolti dal sistema di videosorveglianza verranno registrati in un server installato in loco o tramite servizi offerti dall’azienda, permettendo agli utenti di attingere ai loro dati di interesse attraverso una applicazione.
Vuoi saperne di più sulle facciate ventilate intelligenti?
Entrare in contatto con noi è facile. Utilizza il modulo richiesta informazioni e richiedi la nostra consulenza..
Modulo richiesta informazioni
SEDE LEGALE
Foro Traiano 1/a
00187 Roma
P. IVA IT 02303290569
HEADQUARTERS
via Cerveteri, 3
01100 Viterbo
SEDE CASTEL BOLOGNESE (RA)
via Serraglio 296
48014 Castel Bolognese (RA)
VM POINT BOLOGNA
Via Tommaso Martelli 25/1
40138 - Bologna
Assistenza Clienti
T +39 0761 221.222
VM GROUp Srl - All rights reserved