+39 0761 221.222

info@vmgroupsrl.com

ENGLISH

Dalla gestione ambientale alla sicurezza sul lavoro, al sistema di gestione della qualità, le certificazioni sono fondamentali perché rappresentano non solo la peculiarità dell'azienda, ma anche il nostro pensiero di “fare azienda”.

In questa pagina presentiamo le certificazioni e le dichiarazioni ambientali.

Sinonimo di qualità e sicurezza

Eseguire lavori edili di riqualificazione o di nuovi impianti tecnologici ad altissimo standard qualitativo ed innovativo è la nostra principale mission e non semplicemente un lavoro. Rivolgiamo la nostra attenzione alla qualità di ogni singolo prodotto utilizzato ed ai processi di lavorazione.

La qualità e la sostenibilità non devono essere solo parole utilizzate per logiche di marketing ma elementi tangibili.

Ecco il motivo per cui abbiamo richiesto ed ottenuto  certificazioni che in modo concreto comprovano il valore aggiunto dei nostri risultati.

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

Perché questa certificazione è importante

Un sistema di gestione ambientale certificato ci consente:

  • di implementare programmi di miglioramento ambientale,
  • di ridurre gli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.),
  • di avere un approccio sistematico alle emergenze ambientali,
  • di prevenire reati ambientali
  • comunicare in maniera trasparente le performance ambientali

Standard internazionale di certificazione dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Lo standard ISO45001 certifica i requisiti aziendali per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per permettere di controllare i rischi e migliorare le performance.

Questa certificazione rappresenta un’importante strumento per organizzare e gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori.

Perché questa certificazione è importante

Essere certificati ISO 45001 è importante perchè:

  • ci consente di controllare e mantenere la conformità legislativa,
  • ci permette il monitoraggio della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro,
  • ci permette di garantire un approccio sistematico alle emergenze derivate da infortuni e incidenti.

La certificazione UNI EN ISO 9001 2015 è un sistema per il miglioramento della qualità nella gestione aziendale. Il modello standard 9000 utilizzato per la valutazione di un sistema di gestione fu pubblicato dall’ISO o International Organization for Standardization con lo scopo di gestire i processi aziendali atti a migliorare l’efficacia, l’efficienza e la soddisfazione dei clienti di una determinata azienda.

Perché questa certificazione è importante

Lo standard ISO è un insieme di sistemi di gestione della qualità il cui obiettivo è quello di determinare un miglioramento di processi aziendali.

Seguire e rispettare queste norme avvia un miglioramento del prodotto ed una riduzione del rischio oltre che il miglioramento del rapporto azienda-cliente. Queste normative definiscono i principi e le regole organizzative che l’azienda deve applicare per il raggiungimento dei suoi obiettivi.

È per noi importante sottolineare che l'impostazione del sistema qualità impiegato in Bentley SOA prende a riferimento le normative UNI CEI EN 45004 sugli organismi di ispezione, e la UNI EN ISO 9001.

Qualità

Sottolineiamo inoltre gli aspetti legati alla "customer satisfaction" che una tale impostazione richiede ai fini del continuo miglioramento qualitativo delle attestazioni prodotte.

VM Group S.r.l.

SEDE LEGALE

Foro Traiano 1/a

00187 Roma

P. IVA IT 02303290569

HEADQUARTERS

via Cerveteri, 3

01100 Viterbo

SEDE CASTEL BOLOGNESE (RA)

via Serraglio 296

48014 Castel Bolognese (RA)

 

VM POINT BOLOGNA

Via Tommaso Martelli 25/1

40138 - Bologna

Assistenza Clienti

 

T  +39 0761 221.222

VM GROUp Srl - All rights reserved